di Maria Luisa Donatiello

DI FESTIVAL DELLA CANZONE DI SANREMO NON CE N’È UNO SOLO. DA OGGI GIOVEDÌ 9 FINO ALL’11 FEBBRAIO SI TERRÀ LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA

Di Festival della Canzone di Sanremo non ce n’è uno solo. Da oggi giovedì 9 fino all’11 febbraio si terrà la seconda edizione del Festival della Canzone Cristiana. Per tre giorni, presso lo storico Teatro dell’Antico Ospedale nella città dei fiori, si esibiranno sul palco gli artisti dell’edizione 2023 del Sanremo Cristian Music Festival.

I ventidue cantanti in gara presenteranno ciascuno un brano e i loro nomi, resi noti sul sito ufficiale della manifestazione, sono quelli di Angela Ruggiero, Anima, Giuseppe M Bità, Donato Boschi, Piero Chiappano, Irene Coco, Piernicola Dallazeta, Silvia Dottori, Don Rossano Eutizi, Carla Gelmini, Gruppo Nova, Stefano Mascheroni, Tamara Medici, Naelia, Nothingless Federica Paradiso, Fra Massimo Poppiti, Carlotta Santandrea, Giuseppe Santilli, Lucio Grieco, Nico, Saul city. 

L’idea del Festival nasce dal cantautore toscano Fabrizio Venturi, direttore artistico dell’evento, con l’intento di diffondere valori cristiani per mezzo della musica e con l’obiettivo di “realizzare un connubio creativo tra canzone e fede, tra canzone e lode a Dio. É la musica, il linguaggio più potente che Dio ha donato all’uomo, grazie alla quale si realizza un canto colmo di speranza e di coraggio che eleva il nostro animo”.

Radio Vaticana Vatican News e Radio Mater sono le radio ufficiali del Festival patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Imperia e dal Comune di Sanremo. La conduzione sarà  dell’attrice Daniela Fazzolari e di Giovanni Mencarelli e l’evento canoro verrà trasmesso in diretta mondiale su Christian Music Tv Channel dalle ore 15:00 alle 19:30.