Sanremo, 8 feb. (askanews) – Sono stati ultimati i preparativi per l’avvio della seconda Edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023.

Il Festival musicale si terrà nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.30, nei giorni 9, 10 e 11 febbraio 2023, nello storico Teatro del palazzo dell’Antico Ospedale della Carità di Sanremo, in via Corradi e sarà trasmesso in diretta mondiale su Cristian Music TV Channel, sul sito www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it , e in diretta radiofonica su Radio Mater.

Il Festival, organizzato dal Cantautore e Direttore artistico Fabrizio Venturi, che, dopo il successo mediatico nazionale del 2022, per la sua seconda edizione ha ottenuto i Patrocini della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e della S.I.A.E.

Il Festival si prefigge l’intento di diffondere e di far conoscere anche in Italia la canzone di ispirazione cristiana o Christian music, genere che canta il rendimento di grazie a Dio e la gioia della fede.

È stata ufficializzata, negli ultimi giorni, la realizzazione del Festival della Canzone Cristiana in Ucraina, per il giorno 8 maggio 2023, a Leopoli, la cui denominazione è “Hope Cristian Music Festival Leopoli 2023”, organizzato da Fabrizio Venturi, coadiuvato dal giornalista Biagio Maimone e dall’Associazione Galleria San Sabila di Francesco Colucci, con la Fondazione Hope Ukraine, citata nella denominazione della stessa manifestazione.

‘Da Sanremo a Leopoli con la forza delle fede’: è questo lo slogan della missione musicale cristiana di Fabrizio Venturi.