Si terrà dal 9 all’11 febbraio nell’Antico Teatro della Federazione Operaia

Sanremo. Dopo la nomina di presidente della giuria del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023 a Monsignor Marco Frisina, cappellano di Sua Santità dal 1993, consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, Presidente della Commissione Diocesana di Arte Sacra della Diocesi di Roma e dal 2009, Rettore della Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, nonché direttore del Coro della Diocesi di Roma, anche ll giornalista e comunicatore Biagio Maimone è stato rinominato direttore della comunicazione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023 da Fabrizio Venturi, che è direttore artistico ed ideatore della manifestazione canora.

Il Festival si terrà il 9, il 10 e l’11 febbraio 2023, nell’Antico Teatro della Federazione Operaia di Sanremo, sito nel Centro storico di Sanremo, in via Francesco Corradi, nei pressi del Teatro Ariston, in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana.
Il Sanremo Cristian Music Festival , per la sua seconda edizione, ha anche ottenuto i Patrocini della Regione Liguria, a firma del Presidente Giovanni Toti, e della Provincia di Imperia, a firma del Presidente Claudio Scajola.

Biagio Maimone è attualmente Direttore di Mediametanews24, il primo Telegiornale nel Metaverso, Segretario Generale del Club del Marketing e della Comunicazione, nonché Direttore dell’Ufficio Stampa dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus, il cui Presidente è Monsignor Gaid Yoannis Lazhi, già Segretario personale di Sua Santità Papa Francesco.

«È per me un onore poter comunicare questa importante iniziativa musicale, la cui finalità è lodare Dio attraverso la canzone. Ringrazio il Direttore artistico Fabrizio Venturi, a cui sono legato da un sincero rapporto di amicizia. Sarà un grande Festival con tante sorprese a cui parteciperanno grandi nomi della musica cristiana e non solo.

Dai prossimi giorni daremo forte impulso al Festival attraverso una comunicazione efficace, che dia risalto al messaggio di pace e di unità che vogliamo trasmettere. Con Fabrizio stiamo per organizzare il Festival della Canzone Cristiana in Ucraina ed abbiamo già instaurato rapporti con importanti autorità ucraine. Il messaggio cristiano non troverà ostacoli, così come la musica, in quanto in grado di penetrare ovunque, anche dentro il muro della guerra e della morte», ha affermato Biagio Maimone.